Un giorno due rane, cercando di berne il contenuto, caddero dentro un secchio di latte, galleggiando con fatica, provavano in tutti i modi a risalire la parete del secchio, che pieno solo a metà con il latte, impediva loro la risalita. La prima rana, la più grande, dopo molti tentativi, in preda alla disperazione, disse alla più piccola "non c'è la faremo mai", smise di nuotare e si lascio affogare. La seconda rana, con caparbietà, continuò a nuotare, muovendo costantemente le zampette, senza scoraggiarsi ad ogni tentativo fallito e venne la notte, ma lei non si perse d'animo. All'alba ormai stremata, si accorse che le sue zampe poggiavano su una superficie solida, felice spiccò un salto e fu fuori dal secchio. Il movimento delle sue zampe aveva trasformato il latte liquido in burro solido.
Mai pensare di dichiararsi sconfitti o rinunciare a tentare, a provare, con costanza ogni giorno. Il fare, con determinazione, per ottenere un obiettivo, porta sicuramente alla riuscita.
Questa storia è raccontata da Paramahansa Yogananda (un grande Mastro spirituale) in un suo libro, la scrivo in questo post per me e per chi vuole che le cose cambino, intorno e dentro se stessi. Non aggiungo altro!
-->
Postato
giovedì 17 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento